domenica 13 gennaio 2013

Nuovo risveglio e....torta all' arancia!

Buongiorno Mondooooooooo!
Spero che almeno per voi l'anno sia iniziato bene!
Anzi:
Auguroni di Buon Anno a tutti voi,
vi auguro tutto il meglio che la vita ha ancora da offrirvi,
vi auguro che tutti i vostri desideri si possano avverare,
insomma per voi tutti 
Amore,
Gioia
e......
............e........
TANTISSIMISSIMA FELICITA'!

Tornando a me,come avrete intuito,l' anno non è iniziato nei migliori dei modi!
Per rendere l' idea vi lascio questo 
video  di Willy:


Insomma per farla breve, il giorno dopo l' Epifania ,sono stata investita no da un masso, ma 
da una diabolica infuenza!
Mi ha costretto a letto con febbri altissime, crampi e dolori alle ossa mai sentiti, inappetenza...
......insomma un vero e proprio relitto umano!
Oggi per fortuna va decisamente meglio e con mia grande gioia sono tornata dal mio blogghino e da tutti voi!
Che dire se non che:
 mi siete mancati tanto!
Sbirciando qua e la tra i vostri blog, mi sono resa conto che mi sono persa un bel pò di cose e perciò 
spero di recuperare!
Un ringraziamento speciale alla dolce Vaty che non vedendomi postare, mi ha contattato per chiedermi se era tutto ok!
Grazie Vaty !
 Ora dedico a tutte voi questa ricetta semplice semplice ma di un 
Gran gusto!


Ingredienti:
-200 g di farina00,
-50 g di fecola di patate,
-2 arance biologiche bucce e succo.
-200 g dizucchero,
-90 g di olio
-2 uova intere,
-1 pizzico di sale,
-1 yogurt magro,
-1 bustina di lievito

Unite la farina, la fecola  e il lievito in un a terrina. In un' altra terrina mescolate le uova con lo zucchero, lo yogurt, il succo e la buccia delle arance e aggiungete l' olio.
Aggiungete il mix delle farine ai liquidi  e mescolate bene.
P.S.--> Lo yogurt e il succo delle arance deve essere a temperatura ambiente!
Versare il composto in una teglia da forno a vostro piacimento(imburrata e infarinata) e infornare a 180ç°C  a forno preriscaldato
per 25".(prova stecchino).
Una volta fuori dal forno fate raffreddare e spolverizzate con lo zucchero a velo!
Un abbraccio e buona domenica!



35 commenti:

  1. Oh porca miseria!!!!!! mi dispiace!!!! meno male che stai recuperando!!! Buonissimo e sofficioso e profumoso di arancia questo dolce.. baci e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  2. Cavolo mi dispiace che l'anno non sia iniziato bene ma vedrai che cambia:)
    questo dolce cosi' buono e' un inizio e un ritorno dolcissimo!!!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ombretta,si ha ragione,, bisogna essere positive nella vita, sono super convinta che recupererò! Un bacio grande Angela

      Elimina
  3. Caraaaa bentornata e buon anno di vero cuore a te!! <3 Stai meglio ora? Mamma mia non ci voleva.. poverina! Direi che questa torta è una bontà ideale per cominciare alla grande!! Ti abbraccio, complimenti e un bacione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolce Ely, grazie del pensiero e super grazie per i complimenti, un bacione Poetessa!

      Elimina
  4. ciao bella!buona anno anche a te e bentornata sopratutto anche se un pò ammaccata;)riprenditi che sei mancata è!torta splendida!bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi sto impegnando per recuperare nel migliore dei modi!
      Un bacio grande Angela!

      Elimina
  5. Ciao Angela eccoti! Sai che anche io sto pensando a una bella torta all'arancia??? Mi hai dato il "la" e questa settimana la preparo anche io allora...
    Che noia l'influenza cara..mi dispiace!
    un abbraccio e BUON ANNO!!!
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari, dai che sono curiosa, in questo periodo direi che bisognerebbe andare a tutta C (vitamina intendo!)Aspetto la tua allora!

      Elimina
  6. Pubblicherò la mia mercoledì, ma sono un po' diverse. La tua sembra squisita!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Giuliana, aspetto anche la tua per poi immergermi totalmente nel mondo degli agrumi! Mamma che profumo!

      Elimina
  7. Ciao Angela, bentornata dalla tua influenza!
    Per accoglierti al meglio ho anche copiato la ricetta della tua ciambella, adoro le torte al profumo di arancia!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Ciao Angela piacere di conoscerti, mi piace molto il tuo blog, mi dispiace per il febbrone da cavallo spero che ormai tu sia sulla via di guarigione! Se ti va di passare mi trovi su cocomerorosso.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Rieccotiiiii Angela !!! Che sollievo aver letto la tua risposta ieri è leggere qui il tuo post. Mi sembrava strano che non avessi più postato! Io, purt non ricevo i tuoi aggiornamento nella blog roll (non so il perché ..) quindi devo sempre venire qui a vedere se per caso hai pubblicato e ogni volta mi dava la data di dicembre ...
    Sono contenta dai. E che ritorno con ricetta deliziosa! L'arancia si abbina sempre bene nei dolci!
    Ci sei mancata e vedrai che Pian piano ti riprenderai da questa brutta influenza. Grazie per la menzione. E grazie per avermi risp subito ieri così mi sono tranquillizzata:-)

    RispondiElimina
  10. Precisa come me :)
    Sono tornata a lavoro il sette e l'otto stavo già malissimo!
    E' passata però, e si ricomincia! Sono così contenta!
    Un bacio, dolce sfizioso!

    RispondiElimina
  11. Angela, cara, mi sei mancata. Sono felice che ti sia guarita e che sia tornata a deliziarci con una delle tue torte profumate. Adesso si riparte alla grande! Un abbraccio forte. eleonora

    RispondiElimina
  12. ma povera mi dispiace che sei stata male!!! però per fortuna adesso stai meglio e sei tornata a pubblicare (che poi pure io sono scomparsa per un pò).
    hai preparato una delizia complimenti!!!
    bacionii

    RispondiElimina
  13. buona, morbidosa e dal sapore unico e profumo che si sprigiona!

    RispondiElimina
  14. Buona questa torta, l'arancia poi è sempre un toccasana :)

    RispondiElimina
  15. ben ritrovata tesoro, mi dispiace per l'influenzaccia di inizio anno.
    Questa ciambella è soffice e profumatissima perfetto per la colazione!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  16. ottima per la colazione di domattina, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  17. Ciao cara, tutto bene?
    Ti sei ripresa o ancora un po' nfluenzata? Intanto ti auguro buona domenica. Qui ha nevicato :-)

    RispondiElimina